Ritardo dei pagamenti: il comune di Napoli convoca i referenti del sociale. Istituito Tavolo tecnico.

tavolo tecnico paritetico comune di napoliNon è caduto nel nulla l’s.o.s. lanciato da Federsolidarietà Confcooperative Campania venerdì scorso, quando le cooperative sociali aderenti hanno indetto una conferenza stampa per denunciare il silenzio del comune di Napoli sulle diverse richieste di istituire un Tavolo tecnico paritetico per un focus sulla pratica dei ritardi dei pagamenti.
L’altro ieri, 14 gennaio 2013, nel tardo pomeriggio, i referenti delle reti di rappresentanza sono stati convocati a Palazzo S. Giacomo ed hanno incontrato gli assessori D’Angelo, Panini e Palma. Il confronto si è concluso con l’istituzione del Tavolo.
“Per ora siamo soddisfatti del confronto avuto. Vedremo cosa accadrà il 22 gennaio, al prossimo incontro. La nostra speranza è di risolvere man mano anche le questioni legate alla burocrazia. Non ci interessa solo il piano di rientro, su cui restiamo vigili, ma anche il funzionamento della macchina amministrativa. I tempi delle procedure, difatti, aggravano ancora di più i tempi di risposta del comune di Napoli” commentano i referenti di Federsolidarietà Confcooperative Campania.

Alla luce di questi risvolti la conferenza stampa che era prevista per il 18 gennaio è annullata.

Per approfondire:

L‘articolo di Mirella D’Ambrosio su Comunicare il sociale