logo-regione-campania

Partenariato economico e sociale: positivo il commento di Confcooperative

C’è stato un ampio confronto tra le parti sociali e la Regione Campania in occasione della prima riunione del Partenariato economico e sociale, propedeutica all’incontro del Comitato di sorveglianza del piano Fesr 2014-2020. Confcooperative Campania, rappresentata dal Presidente Antonio Borea e dal Direttore Maria Rosaria Soldi, esprime un parere positivo sulla concertazione e sull’avvio di un lavoro condiviso tra le istituzioni e gli attori del mondo economico e sindacale in Campania. A coordinare l’incontro il Presidente del Partenariato economico e sociale, Lucia Esposito.“Abbiamo appreso positivamente la volontà del Presidente del Partenariato economico e sociale di inaugurare una nuova stagione, improntata al dialogo e al confronto sulle sollecitazioni che dovessero arrivare dal mondo imprenditoriale e sindacale. Come cooperazione giocheremo la nostra partita, più sereni anche alla luce dell’approvazione del Regolamento che introduce, finalmente, l’albo regionale delle cooperative sociali” ha osservato il Presidente di Confcooperative Campania, Antonio Borea.

Presenti ai lavori anche Serena Angioli e Amedeo Lepore, rispettivamente assessori ai Fondi europei e alle Attività Produttive. Questi ultimi hanno spiegato che le energie della Giunta De Luca si sono concentrate dapprima sulla chiusura della programmazione 2007-2013 e quindi sulla nuova programmazione, volta a dare un’accelerata alle grandi opere regionali.