libera-logo

Giornata della memoria, la Cooperazione al fianco di Libera

Si terrà il primo giorno di Primavera la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo di tutte le vittime innocenti di mafia. Libera Associazioni Nomi Numeri contro le mafie organizza, ormai da anni, proprio il 21 marzo la XXI edizione della manifestazione in tutte le città italiane, per ricordare le 900 vittime innocenti delle mafie. Questa scelta, condivisa dai familiari delle vittime, è fondamentale per dare protagonismo ai territori e per offrire l’opportunità a tutti di rinnovare il proprio impegno: un momento fondamentale di mobilitazione delle coscienze, di partecipazione democratica e di civiltà comune. La cooperazione ha da tempo avviato una stretta collaborazione con Libera, accanto alle cooperative di Libera Terra e di tutte le altre cooperative, con cui condivide la battaglia per la legalità e per un’economia giusta e pulita, lontano dal malaffare e dalla corruzione.

Anche in Campania, Confcooperative, insieme a Agci e Legacoop, si impegna al fianco di Libera e dei familiari delle vittime innocenti di criminalità, in un percorso di riscatto e di pratica della memoria. Il nostro impegno come realtà organizzata è importante per sostenere il processo di cambiamento che vogliamo mettere in campo. La nostra presenza è un impegno straordinario, convinto e militante. Le manifestazioni saranno a carattere provinciale e si terranno a Napoli, Aversa (CE), Avellino, Benevento e Salerno.

Qui tutti gli appuntamenti nel dettaglio.

Il 21 Marzo è vicino, e anche una nuova stagione di legalità. Crediamoci, insieme.