convegno-la-goccia

Nuovi cortili per comunità solidali: il convegno della cooperativa La Goccia

convegno-la-gocciaRiscoprire l’attenzione per l’altro, la familiarità, intesa come apertura alla reciprocità e allo scambio sociale, a partire dalla famiglia ma senza fermarsi ad essa. Riscoprire la cura all’interno dei quartieri e nelle relazioni. Ne parlano la cooperazione, l’associazionismo e i professionisti (assistenti sociali, avvocati) ad Avellino, giovedì 14 maggio 2015, a partire dalle 15.30, presso la Sala blu del Carcere borbonico, in occasione del convegno “Nuovi cortili per comunità solidali”.

Il convegno è organizzato, tra gli altri, dalla cooperativa sociale La Goccia, con il patrocinio di enti pubblici.

Interverrà anche Confcooperative, rappresentata dal presidente dell’Unione provinciale Antonio Borea.

Il convegno è gratuito.

Potete consultare qui il programma dei lavori.

La partecipazione fa riconoscere:

• 3 crediti formativi per gli assistenti sociali
  • 4 crediti formativi per gli avvocati
  • 3 crediti formativi per i soci a.i.c.c. e f.

Gli interessati possono iscriversi on line qui

Le settimane della famiglia

Il convegno fa parte del calendario di manifestazioni previste dalla quinta settimana della famiglia. Le settimane della famiglia sono un evento di respiro nazionale e coinvolgono, dal 2011, più di 300 piazze e località nel Paese. A proporle è Progetto Famiglia, un ampio movimento di volontariato e solidarietà attivo dal 1990 in Italia che offre a bambini, madri e famiglie in difficoltà, percorsi di sostegno e accoglienza. Dal 2003 ha esteso anche all’estero i propri ambiti di intervento. Oltre alle azioni di contrasto al disagio e di sostegno a chi è più debole, Progetto Famiglia opera nel campo della promozione sociale, della formazione e della cultura.

Per avere informazioni sul convegno “Nuovi cortili per comunità solidali”

Potete contattare Anna Tomasetta

affido.avellino@progettofamiglia.org