expo-confcooperative-logo

Expo 2015: Confcooperative all’inaugurazione di Cascina Triulza

expo-confcooperative-logoDomani, 1 Maggio, al via l’esposizione universale a Milano e Confcooperative è pronta a fare la sua parte per promuovere e far conoscere il movimento cooperativo nel mondo. Dal 1 maggio fino al 31 ottobre, la nostra Organizzazione disporrà di uno spazio espositivo di 60 mq presso Cascina Triulza, il padiglione dedicato alla società civile ed all’economia sociale. E in occasione dell’inaugurazione di Expo 2015, Cascina Triulza si presenta con calendario ricco di eventi: un’anteprima di quello che saranno i sei mesi nella casa del Terzo Settore, che per la prima volta partecipa a un’esposizione universale.

Il presidente di Confcooperative, Maurizio Gardini, sarà a Milano già a partire dal 3 maggio, quando ci sarà l’apertura ufficiale del Padiglione della Società Civile. Saranno presenti anche Sergio Silvotti, Presidente Fondazione Triulza e Sergio Urbani, Segretario Generale di Fondazione Cariplo.

Intanto anche la cooperazione campania si appresta a dare il suo contributo. Fedagri Campania sarà a Milano alla fine del mese di maggio, ma ancora prima (26 maggio) Federlavoro Campania parteciperà ad un’importante seminario, organizzato dalla Federazione nazionale, volto ad evidenziare come il modello cooperativo, nell’ambito dei servizi per la città, contribuisca a migliorarne la vivibilità e la sostenibilità.

Non saranno da meno le altre Federazioni. Ogni Federazione ha difatti calendarizzato workshop, eventi, dibattiti, condivisi anche con i territori.

Ad oggi hanno aderito ad Expo 2015:

• 144 Paesi
  • 3 Organizzazioni Internazionali non governative
  • 13 Organizzazioni della Società Civile, in rappresentanza del 94% della popolazione globale.

Il sito espositivo si sviluppa su una superficie di 1 milione di mq. Si prevedono in visita oltre 130 capi di stato e oltre 20 milioni di visitatori.

Per ulteriori informazioni: www.fondazionetriulza.org