Mi illumino di meno: anche I.O. CR.E.SC.O ha dato il suo contributo

mi-illumino-di-menoI partner del progetto I.O. CR.E.S.CO. , tra cui anche le cooperative sociali del Consorzio Co.Re, hanno aderito all’iniziativa del 15 febbraio “Mi illumino di meno” la giornata del Risparmio Energetico per la razionalizzazione dei consumi energetici.  La manifestazione si è tenuta a Ponticelli, nella biblioteca comunale dedicata a Grazia Deledda.

I.0. CR.E.S.CO. è un’idea di integrazione e di recupero socio-ambientale avviata un anno fa. Il Consorzio Co. Re è il capofila, insieme a 40 enti territoriali. Tra questi: scuole di ogni ordine e grado; cooperative sociali che forniscono servizi per la persona; cooperative di tipo B, composte da soggetti svantaggiati, il cui scopo è favorirne l’occupazione; associazioni che si occupano di animazione culturale e di interventi educativi; enti di formazione professionale; enti profit; società partecipate del Comune di Napoli nel settore dei trasporti, dei rifiuti e dell’energia; enti caritativi di ispirazione religiosa; parrocchie; organismi nazionali che si occupano di ambiente e legalità; sindacati e associazioni di lavoratori; associazioni per la tutela dei diritti degli immigrati; consorzi che realizzano servizi di secondo livello per cooperative; associazioni che gestiscono patronati e si occupano di assistenza fiscale.