Conferenza Organizzativa Campania: sul forum le slide

Confcooperative-CampaniaCome preannunciato nella newsletter e nella circolare, oggi 15 febbraio 2013 lo staff allargato (dai dirigenti delle Unioni e delle Federazioni, fino ai responsabili dei servizi) si è riunito per aprire la fase operativa della Conferenza Organizzativa Campania.
Lo staff ha fatto scorrere delle slide. Queste ultime (sia i messaggi che le chiavi) partono dal Documento aperto nazionale e ne condensano gli aspetti più vicini e pregnanti per la realtà di Confcooperative Campania.  Le slide hanno solleticato riflessioni e considerazioni che da oggi apriranno una fase di esame e di riorganizzazione dell’Associazione.
Sono il punto di partenza per:

  • i commenti (commentate, commentate, commentate)
  • avviare incontri sui territori, tra le cooperative e stilare proposte

Abbiamo caricato le slide sul Forum, che sta bene in vista sulla home page del sito, a sinistra. Lo vedete?

Vi invitiamo a leggere, a registrarvi e a commentare

Perché?
Perché l’Associazione si vuole mettere in discussione, e lo sta facendo da mesi.
La crisi che viviamo ha investito anche la rappresentanza: da qui la necessità di ristudiare, sempre avendo come perno i bisogni delle cooperative, i gangli dell’Associazione.
Sia chiaro, non è un aggiustamento, un make up, ma una riesame del senso stesso della rappresentanza.
Nel Documento aperto nazionale compaiono ipotesi di riassetto. È una griglia che chiama i territori al lavoro per giungere ad un’altra ipotesi, quella locale, che confluirà in quella nazionale, passando per la celebrazione della Conferenza regionale il prossimo 12 marzo.
L’ideale è quindi, come detto, individuare 7-8 aree di lavoro su cui concentrarsi e sviluppare dei dibattiti non per forza formali, ma spontanei, sui territori e nelle cooperative, a partire dalle chiavi discusse durante i lavori del 15 febbraio 2013.
Questa fase di elaborazione, di proposta andrà avanti fino ai primi giorni di marzo. La raccomandazione è commentare, partecipare e mettere in rete i documenti che verranno prodotti.
Solo così potremo giungere ad una Visione condivisa in vista della Conferenza regionale.

Buona Conferenza Organizzativa a tutti!