creativity-camp-

Creativity Camp: il laboratorio per trasformare le idee in impresa culturale

creativity-camp-Al via il Creativity Camp, il laboratorio interno al progetto Creatività vesuviana il cui scopo è accompagnare i giovani a trasformare le loro passioni, o semplici intuizioni, in impresa artistica o culturale. Con la partecipazione al laboratorio i giovani potranno confrontarsi con testimonial di successo e ricevere il supporto necessario alla stesura di un business plan. Le idee più innovative saranno scelte per partecipare, il prossimo giugno, al Social Change Weekend di Taranto, durante il quale i ragazzi potranno incontrare, nell’arco di 3 giorni potenziali investitori.

Il laboratorio è ideato dalla cooperativa di produzione e lavoro napoletana Project Ahead ed è promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani.

«Proporremo una full immersion formativa per dare le basi e gli strumenti per creare start up incentrate sulla creatività. Lo spunto per il Creativity Camp l’abbiamo avuto l’anno scorso quando abbiamo dedicato un week end alle start up d’impresa nell’innovazione sociale. Un weekend con pitch, percorsi formativi e una giuria di esperti a premiare il progetto più appetibile e potenzialmente più sostenibile. Ciò che ci spinge a creare eventi così modulati è la convinzione di trovare nelle idee dei giovani del nostro territorio del potenziale inespresso che con il supporto costante, in particolar modo nella fase di lancio dell’iniziativa, possa riuscire ad emergere dalla crisi con creatività» spiega Emiliana Mellone dalla cooperativa.

L’appuntamento per il laboratorio è per sabato 18 maggio presso la sede dell’Associazione Gli Amici di Max, Portici, via Diaz n. 116.

Il laboratorio andrà avanti dalle 09.00 fino alle 22.00

Programma della giornata:

9.00 Registrazione e Welcome Coffee

9.30 Presentazione idee partecipanti (max 5 min. per ogni idea – commenti e domande max  per 10 min. per ogni idea)

13.00 pranzo

14.00 working group e mentorship

19,00 presentazione pitch dei partecipanti (max 5 min. a presentazione) e votazioni

Le votazioni saranno espresse da una giuria composta da 3 esperti (vale 50%) e dal “crowd” dei partecipanti e di eventuali spettatori paganti (vale altro 50%).

20,00 cena

21,00 premiazione vincitori

Per informazioni: 0815529149 – info@creativitavesuviana.it

Per iscrizioni: www.creativitavesuviana.eventbrite.it

logo-project-aheadLa cooperativa

Pro La Project Ahead si occupa di creazione di impresa da oltre 10 anni e ha organizzato diverse competition anche internazionali

http://www.pja2001.eu/