Fondo di garanzia per le cooperative sociali: al via le consulenze

i-crediti-delle-cooperative-sociali-Sono quasi una ventina le cooperative che hanno risposto alla circolare sul Fondo di garanzia che tutela, attraverso specifiche operazioni,  i crediti delle cooperative sociali  del Mezzogiorno verso la Pubblica Amministrazione. Le imprese interessate stanno, via via,  incontrando il referente del Centro Servizi Campania ed i responsabili del Cooperfidi per  un check-up personalizzato, tappa imprescindibile per accedere al fido. Federsolidarietà Confcooperative Campania si è battuta strenuamente per mettere a regime, con le dovute modulazioni, questo strumento finanziario: se da una parte, infatti, prosegue l’azione sindacale al Tavolo della crisi con il comune di Napoli, tra alti e bassi, dall’altra la Federazione ha dovuto ingegnarsi per arginare quest’emorragia di crediti.

Tutti i dettagli sul Fondo di garanzia sono sul portale del Centro Servizi Campania, settore finanza e credito.

Chi fosse interessato al fido può mettersi in contatto con il Centro Servizi Campania e lasciare i propri riferimenti.