un-revisore-contabile-per-le-cooperative

Cooperative campane e revisione: al via il nuovo biennio

un-revisore-contabile-per-le-cooperativeI revisori sono gli angeli custodi delle cooperative. Ne sono convinti Carlo Mitra e Maria Rosaria Soldi, commissario e direttore di Confcooperative Campania, tanto da convocare, d’accordo con Orazio D’Alterio, responsabile servizio revisioni, una riunione, lo scorso 17 maggio, del collegio dei revisori Confcooperative Campania.

La ragione della convocazione è l’inizio del nuovo biennio di revisione per le cooperative campane che si apre con buoni presupposti.  D’Alterio ha riconosciuto l’ottimo lavoro svolto dalla squadra che, nel biennio 2011-2012, ha concluso tutte le revisioni. «Per il biennio 2013-2014 è stata già assegnata una tranche di revisioni.  A breve avremo anche tre nuovi revisori che concluderanno a giugno il corso di formazione» ha spiegato il responsabile del servizio.  Ha preso, poi, la parola Carlo Mitra che si è complimentato per la responsabilità e la competenza della squadra.

È intervenuta anche Maria Rosaria Soldi ricordando che i revisori sono sì dei tecnici, ma lavorano comunque per un’Associazione di rappresentanza ed è quindi imprescindibile abbracciarne lo spirito. «Credo sia importante pensare ad un percorso di incontri tra i direttori (sia provinciali che regionali) per rafforzare ancor più l’assistenza alle cooperative e migliorarla».

Dopo uno scambio di battute è intervenuto Ludovico Iannotti, del servizio revisione nazionale, per aggiornamenti tecnici del sistema informatico con cui i revisori lavorano.