Agricoltura sociale: Confcooperative Campania organizza un seminario formativo

campo-di-girasoliAgricoltura sociale in Campania. È tra i temi che stanno più a cuore a Confcooperative, perché è un settore di confine, una pratica innovativa che, attraverso l’azione di aziende agricole e cooperative sociali impegnate in agricoltura, favorisce il reinserimento terapeutico di soggetti svantaggiati all’interno della comunità.  Per un focus sull’argomento Confcooperative Campania ha organizzato un seminario per il prossimo 30 maggio, dalle 09.30 alle 14.00, presso la Fattoria sociale Fuori di zucca ad Aversa. Il seminario è il risultato del lavoro sinergico tra le due Federazioni coinvolte, Fedagri e Federsolidarietà, e della collaborazione con il Forum dell’Agricoltura sociale, Libera e Progetto Policoro.

Interverranno cooperatori esperti della materia, diversi funzionari e dirigenti della Regione Campania che hanno lavorato all’approvazione della legge regionale sull’agricoltura sociale (legge n 5 del 30 maggio 2012).

Insieme a loro cercheremo di capire lo stato dell’arte della normativa, con largo spazio alle domande.

Vista l’importanza dei temi e l’opportunità di relazionarsi con chi questa materia la tocca con mano, l’Associazione sarebbe ben felice di avere la partecipazione di tutti i cooperatori impegnati ogni giorno in questo specifico settore.

Ma l’invito è esteso anche a tecnici, giornalisti o semplici interessati. Per ragioni organizzative sarebbe gradito un cenno d’adesione all’indirizzo bisogno.m@confcooperative.it entro e non oltre il 24 maggio 2013.