Conferenza stampa Alleanza delle Cooperative Campania, settore abitazione

abitazione

HOUSING SOCIALE E REGIONE CAMPANIA

L’emergenza abitativa in Campania 

Sala del Parlamentino

c/o Camera di Commercio di Napoli (via Sant’Aspreno, 2)

ore 11.45 – 12.30

15 dicembre 2014

 Politiche abitative per fasce deboli inesistenti – cancellazione degli impegni assunti rispetto al Piano Casa – perdita del finanziamento nazionale (41 milioni di euro) – contributi regionali spariti nel nulla (120 milioni di euro) – mancata liquidazione del saldo dei contributi sui programmi finanziati – a rischio i programmi costruttivi avviati.

“Di fatto, il diritto alla casa, in proprietà o in affitto, – secondo l’Alleanza delle Cooperative Italiane (ACI) Campania – è totalmente ignorato dalla Regione Campania e questa è una volontà politica inaccettabile. Non solo si potrebbero perdere i finanziamenti certi del social housing, che avrebbero potuto ridare fiato ad un’economia regionale sempre più in crisi, ma non liquidando chi già ha impegnato risorse proprie su programmi finanziati dalla Regione, centinaia di famiglie rischiano di perdere la casa”.

Saranno presenti il presidente dell’Alleanza delle Cooperative Italiane Campania, Gian Luigi De Gregorio, e i due co-presidenti, Mario Catalano e Maria Patrizia Stasi e i Responsabili di Settore Abitanti, Mario Mosella, Aldo Carbone, Antonio Gesummaria.

 

Napoli, 11 dicembre 2014