alternanza-scuola-lavoro-in-campania

Alternanza Scuola Lavoro: il progetto entra nel vivo

Confcooperative Campania, in linea con il percorso confederale nazionale, ha dato avvio al Progetto Regionale di “Work in Class” per l’Alternanza Scuola lavoro (qui per saperne di più).  La nostra Organizzazione sta sollecitando tutte le imprese cooperative che hanno manifestato interesse a questo progetto a registrarsi nel Registro Nazionale per l’Alternanza Scuola-Lavoro http://scuolalavoro.registroimprese.it/.

L’iscrizione al Registro è gratuita ed è il primo step per avere la possibilità di ospitare studenti in esperienza di tirocinio formativo per l’Alternanza Scuola–Lavoro. Le cooperative che si iscriveranno al Registro dovranno inviare a Confcooperative Campania una email indicando il numero di tirocinanti che si ha la possibilità di ospitare e il periodo dell’anno nel quale sarà possibile ospitarli.

Al momento dell’iscrizione, per confermare l’appartenenza al nostro progetto Work in Class bisognerà  inserire nell’apposito campo “è un servizio realizzato da”, la dicitura “CoopWork in Class”.

Le cooperative hanno ricevuto apposita comunicazione dagli Uffici che sono disponibili per tutti i dettagli.