persone-sedute-a-un-tavolo

Welfare e cooperazione sociale: L’Alleanza incontra la politica

persone-sedute-a-un-tavoloIl welfare sta giocando la sua partita più difficile: i tagli, le minacce dell’aumento (da scongiurare) dell’Iva per le prestazioni erogate dalle cooperative sociali, e di contro tanta voglia di resistere. Un melting pot che ha spinto l’Alleanza delle cooperative – settore sociale ad organizzare un evento di dibattito e di riflessione presso la Camera dei Deputati. “Rigenerare l’Italia, la nostra sfida: la cooperazione sociale per il welfare, l’accoglienza, il lavoro, lo sviluppo dei territori attraverso equità e sussidiarietà” è quindi non solo un monito, ma anche un impegno.  La sede istituzionale è indicativa degli intenti: l’Alleanza consegnerà alle istituzioni le sue proposte, in linea con il lavoro che la cooperazione sociale ha realizzato e ancora intende realizzare.

Ogni territorio potrà partecipare all’evento, nei limiti previsti dall’organizzazione nazionale. Per la Campania sono stati previsti 5 posti. I coordinatori della Federazione regionali sono stati già avvisati dell’opportunità.

L’appuntamento è per il 19 settembre ore 10.00 presso l’ Aula del Palazzo dei Gruppi Parlamentari, Roma, Via di Campo Marzio, n. 78.

Qui il pdf della locandina.