confcooperative-salerno-e-fili-d-erba

Vita cooperativa: Anche quest’anno Fili d’Erba ricorda l’operatore sociale Aniello Pucci

confcooperative-salerno-e-fili-d-erbaSi è svolto anche quest’anno (quinta edizione) il torneo di calcetto “Aniello Pucci”, dedicato all’operatore sociale scomparso nell’ottobre del 2009 e da cui prende il titolo.  Pucci era il vice presidente della cooperativa sociale Fili d’Erba, organizzatrice del match presso i campetti di calcio del Centro Sportivo San Matteo, nel quartiere Mariconda di Salerno. La manifestazione finale si è svolta il 19 maggio 2014.

Hanno partecipato decine di operatori sociali e 110 bambini dai centri gestiti da: Fili d’Erba (impegnata da dieci anni in attività ludiche ed educative nella zona orientale di Salerno, presso il Centro Polifunzionale Il Girasole, nel quartiere di S.Eustachio), la cooperativa Portico e le associazioni Arciragazzi e Quartiere Ogliara.

“L’iniziativa, che fa dello sport un momento di integrazione sociale, ha consentito ai nostri ragazzi di potersi divertire in un clima di competizione protetta” ha osservato il presidente di Fili d’Erba, Ciro Plaitano.

Sono scesi in campo anche le ragazze della squadra femminile di Campagna Salernitana Magna Graecia e i dirigenti di Confcooperative Salerno (nella foto), i quali hanno creato una squadra per l’occasione.

Durante la manifestazione sono stati distribuiti il latte ed i biscotti della Centrale del latte di Salerno.

Curiosità

Qui una video – intervista sull’evento

Per mettersi in contatto con la cooperativa:

http://www.cooperativafiliderba.org/