dirigenti-confcooperative-campania

Verso l’assemblea di Federlavoro e servizi. L’associazione si organizza

dirigenti-confcooperative-campaniaMancano pochi giorni all’assemblea elettiva di Federlavoro e servizi Confcooperative Campania (fissata per il 19 dicembre 2012) e lo staff, dal provinciale al regionale, si prepara a dovere. Per questo, lunedì 10 dicembre, c’è in calendario un incontro organizzativo. L’assemblea, infatti, è il momento di massima democraticità: rappresenta l’occasione in cui le cooperative in regola con i contributi possono votare i loro rappresentati all’interno del sistema associativo ed essere votati per ricoprire ruoli nevralgici in seno alle federazioni.
La riunione del 10, che coinvolgerà i direttori, sarà anche il pretesto per organizzare i passi successivi e comunque significanti per la vita associativa, come ad esempio la creazione della Consulta regionale delle donne cooperatrici e quella dei giovani cooperatori. Inoltre, per il nuovo anno, Confcooperative Campania vorrebbe abbracciare una logica di pratiche condivise, ancor più tenace di quella attuale. Per farlo, i direttori potrebbero scegliere di calendarizzare i loro appuntamenti e costruire via via una metodologia comune.