Verso Agrinsieme Campania: tracciato il percorso per la costituzione del coordinamento

logo-Agrinsieme-CampaniaAbbattere le logiche di frammentazione e potenziare la rappresentanza nel settore agroalimentare. Sono gli argomenti di cui hanno discusso i presidenti ed i direttori delle tre Centrali Cooperative campane (Agci Campania, Confcooperative Campania e Legacoop Campania) e delle organizzazioni professionali Cia Campania e Confagricoltura Campania in vista della costituzione di Agrinsieme Campania, il coordinamento già operativo a livello nazionale. L’idea è quella creare una regia strutturata capace di condensare gli interessi di quanti operano da sempre nell’agroalimentare. Come? Sia attraverso la definizione di strategie di sviluppo, valorizzando le risorse imprenditoriali del settore, che con l’affermazione di un ruolo strategico dell’agricoltura. I dirigenti presenti hanno condiviso un’agenda di incontri ed un programma di lavoro , fino all’ufficializzazione della sigla. Tra i primi step c’è recepire il documento nazionale e adattarlo alle esigenze locali con una serie di proposte.

L’incontro per avviare il coordinamento è avvenuto stamane, 3 aprile 2013, alle ore 9.30, presso la sede di Legacoop Campania.