la terra-fatta-con-un-puzzle

Una rete socio-economica? Ecco la vetrina delle cooperative

la terra-fatta-con-un-puzzleBusiness networking. In parole povere una rete sociale che permetta alle cooperative associate di avere una vetrina, di farsi cercare e ben individuare all’interno e all’esterno della rete associativa.

Ecco a cosa sta lavorando Confcooperative Campania, in linea con quell’obiettivo di sviluppare al meglio la comunicazione associativa.

La vetrina delle cooperative (così la indichiamo) sarà ospitata su una piattaforma on line.

Ciascuna cooperativa potrà registrarsi, collocare nel proprio spazio il logo, illustrare le attività che svolge e i servizi che offre. Tutto a costo zero.

“Pensavamo da tempo a uno spazio incrociato col sito web ma con finalità diverse. Volevamo che le cooperative potessero far vedere come lavorano, che tutte le associate si conoscessero e potessero valutare percorsi di imprenditorialità tra di loro. Dai contatti nascono sempre opportunità di business” spiega Carlo Mitra, commissario Confcooperative Campania.

Attualmente l’Associazione sta rodando lo strumento. Non appena sarà tutto pronto, le cooperative riceveranno l’invito a registrarsi più una scheda che permetterà un censimento delle aderenti rispetto alle loro attività quotidiane.