Logo Alleanza delle Cooperative italiane/Campania

Un Tavolo per la cooperazione campana. Ecco la proposta di Nappi e di Martusciello

Logo Alleanza delle Cooperative italiane/CampaniaCalendarizzare gli incontri istituendo un Tavolo di lavoro permanente. Questa la summa dell’incontro del 3 dicembre a Palazzo S. Lucia tra l’Alleanza delle cooperative Campania, l’assessore al Lavoro Severino Nappi e l’on. Fulvio Martusciello, delegato alle Attività produttive.
L’intenzione di Nappi è di formalizzare il contributo della cooperazione campana alla crescita socio-economica della regione. Questo, in linea di massima, equivarrà a:

  • approvare entro l’anno la legge per il sostegno della cooperazione
  • aprire una serie di percorsi sulla formazione, sulle start-up ed sui contratti di rete
  • aprire un focus sulla cooperazione sociale e quella sanitaria con un recepimento locale del decreto Balduzzi e delle misure Pac

Insomma, il Tavolo costituirà lo snodo di tutti gli interventi utili alla cooperazione nostrana per contribuire allo sviluppo del territorio. Un percorso lungo ma doveroso che potrebbe permettere alle cooperative di entrare da registe nella vita economica della Campania. L’incontro ha rappresentato anche l’occasione  per fare il punto sullo stato dell’arte della legge sulla cooperazione sociale, altro obiettivo della lobby dell’Alleanza.

Leggi notizia correlata