minori

Spese sanitarie regionali: esenzioni per i minori in case famiglia

minoriUna bella notizia per le cooperative sociali che gestiscono case famiglia e comunità alloggio.  La Regione Campania ha pubblicato sul BURC il decreto n 141 del 31/10/2014 (a firma del Presidente Caldoro) che disciplina una serie di interventi per la rimodulazione delle misure regionali di compartecipazione alla spesa sanitaria. Nell’ambito di questa rimodulazione, si introduce, tra le altre cose, il codice di esenzione E14 che prevede prestazioni a favore dei minori affidati alle case famiglia e alle comunità alloggio a seguito di provvedimenti del Tribunale dei minori. “Si tratta di una forma di risparmio, un piccolo ma importante riguardo verso il nostro mondo, frutto di una proficua battaglia che la nostra Federazione ha portato avanti nell’ultimo anno” commenta Giovanpaolo Gaudino, presidente Federsolidarietà Campania.

Presto gli uffici di Confcooperative invieranno alle cooperative socie la circolare e il decreto in questione.