logo-ambiente-solidale

Cantieri di progettualità giovanile: anche Ambiente solidale tra i partner

logo-ambiente-solidaleC’è anche Ambiente Solidale (proporrà un laboratorio sul riciclo del tessile e della carta) tra i partner del progetto “Cantieri di progettualità giovanile” che concretizza un programma sociale, culturale ed educativo per contrastare la dispersione scolastica sul territorio della VI Municipalità di Napoli (quartieri Barra, Ponticelli, San Giovanni). Il progetto è a cura di N:EA (Napoli: Europa Africa), con il sostegno di Fondazione Con Il Sud, nell’ambito del bando Educazione ai giovani.  Aderiscono come partner anche l’assessorato alle Politiche sociali e quello all’Istruzione del Comune di Napoli. La presentazione del progetto è prevista per il 2 dicembre, alle ore 11,30, presso la sala conferenze della BRAU (Biblioteca di Ricerca di Area Umanistica dell’Università degli Studi di Napoli ‘Federico II’), sita nello storico Complesso di S. Antoniello a Port’Alba in p.zza Bellini 60. A illustrare il progetto la coordinatrice Annarita Cardarelli, Associazione N:EA, la Vice Presidente N:EA e preside 69° Circolo Marisa Esposito e i presidi degli istituti scolastici coinvolti Pasquale Soria Solimena e Patrizia Scognamiglio Archimede.