settimana-pescato-2014

Settimana del pescato: Federcoopesca invitata alle degustazioni tematiche

settimana-pescato-2014Federcoopesca Campania, interlocutore privilegiato della Regione, ha ricevuto l’invito a partecipare agli eventi della settimana del pescato, organizzata nell’ambito delle azioni di comunicazione e promozione della Misura 3.4 del FEP Campania 2007/2013. L’intento delle kermesse è valorizzare i prodotti ittici regionali attraverso il coinvolgimento degli operatori del settore, dei media e della grande distribuzione al fine di promuovere e valorizzare il comparto ittico campano presso i consumatori.

Gli appuntamenti, a carattere ludico e di intrattenimento, sono due.

  • Il primo è “Poveri ma belli” che si terrà il 25 settembre 2014 e sarà dedicato al pesce azzurro tra cucina povera e alimentazione ricca, con la collaborazione di Alberico Simioli, esperto in politiche comunitarie sulla pesca. L’appuntamento è presso Eccellenze Campane, via Brin n 69, Napoli, alle ore 20.00.
  • Il secondo è “Alice nel paese delle eccellenze”, in programma sabato 27 settembre e vedrà protagonista Lucia Di Mauro, dell’azienda IASA, che racconterà la realtà di Cetara. La location rimane Eccellenze Campane.