ragazzi-servizio-civile-2014

Servizio Civile: Confcooperative Campania e Federsolidarietà insieme per la progettazione

ragazzi-servizio-civile-2014In vista della scadenza del 31 luglio, Confcooperative Campania incita le cooperative, i consorzi e le Unioni convenzionati per il Servizio Civile, a rivolgersi all’Ufficio dedicato.

Gli Enti di servizio civile iscritti all’albo nazionale, agli albi regionali o delle province autonome hanno tempo fino al 31 luglio per presentare i progetti da realizzare in Italia o all’estero, secondo quanto previsto nel Documento di Programmazione Finanziaria 2014. Le Unioni, le imprese cooperative e i consorzi che li stanno redigendo possono contare sul supporto dell’Ufficio Servizio Civile. L’Ufficio, infatti, ha già inviato nei mesi scorsi comunicazioni e materiali utili per la progettazione.  In questo senso, e per meglio assistere gli enti in questa fase, Confcooperative Campania, d’accordo con Federsolidarietà nazionale e regionale, ha organizzato un incontro tecnico ad hoc. L’appuntamento è per il prossimo 17 luglio, alle ore 10.00, a Napoli, presso la sede di Confcooperative Campania, Centro Direzionale isola E1. Saranno presenti all’incontro per l’Ufficio Servizio Civile di Confcooperative, Ilaria Rossignoli e Margherita Vangelista.

Confcooperative Campania ha inviato alle strutture convenzionate una comunicazione. Prima dell’incontro, esse potranno inviare i progetti, anche incompleti, all’Ufficio Servizio Civile cosicché sarà più agevole discutere degli aspetti pratici. L’incontro è utile anche per chiarire dubbi e perplessità. La scadenza del 31 luglio vale anche per i progetti che attuano il programma Garanzia Giovani, finanziato da risorse europee.