confcooperative-campania

Riprende il percorso di confronto tra i territoti: tutti parte di una famiglia

confcooperative-campaniaRiprende, all’indomani delle sfide riorganizzative di Confcooperative, il percorso di confronto e di scambio – che impegna i direttori e i coordinatori –  tra l’Unione regionale e le Unioni provinciali. La prima riunione si è tenuta il 03 novembre, presso la nuova sede di Confcooperative Campania.  Maria Patrizia Stasi, presidente dell’Unione regionale, ha aggiornato i coordinatori provinciali delle scelte politiche della Confederazione, dai cambiamenti a livello territoriale fino al concretizzarsi, entro il 2017, dell’Alleanza delle Cooperative come unica Associazione di rappresentanza del movimento cooperativo. Ha invitato tutti a sentirsi parte di una famiglia, con la quale condividere dubbi e difficoltà. Da parte sua, sulla scia delle premesse politiche, il direttore regionale Maria Rosaria Soldi ha rimarcato l’importanza di riprendere a camminare insieme e rispondere a quattro obiettivi:

• Condividere
  • Essere sempre aggiornati
  • Formarsi
  • Programmare

Ha poi proposto ai colleghi un calendario di incontri bimestrali, formativi ed operativi. I coordinatori provinciali hanno accolto con entusiasmo la proposta, impegnandosi a dare il meglio per le associate. Gli incontri potrebbero essere itineranti, secondo la linea che si sono dati tutti gli organi confederali. La riunione, molto produttiva, è stata l’occasione per fare il punto sulle attività delle Federazioni regionali e delle Unioni provinciali, in un’ottica di una collaborazione sempre più efficace.