foto-coop-La paranza- rione Sanità

Rione Sanità: vota la costituzione di una Fondazione

foto-coop-La paranza- rione SanitàLa cooperativa “La Paranza” ha conquistato spesso le prime pagine dei quotidiani per il suo impegno nella valorizzazione del territorio napoletano. In 6 anni il Rione Sanità di Napoli ha goduto di momenti di turismo glorioso, e tutto grazie all’impegno e alla determinazione delle comunità.

Oggi 4 associazioni, 2 cooperative sociali, 2 cooperative produzione lavoro, 2 parrocchie e 2 piccole fondazioni  vogliono costituirsi in una Fondazione di Comunità Locale per dare stabilità e futuro alle iniziative nate in questi ultimi anni. Perché l’unione fa la forza, si sa.

La Fondazione ha partecipato ad un progetto che si propone di incoraggiare strategie di network a forte impatto sociale. L’idea della Fondazione del Rione Sanità ha passato il vaglio della commissione, rientrando col numero 17 nella rosa dei 32 progetti sostenibili. Ora, esiste una possibilità ulteriore di sostenere Napoli. Il pubblico potrà, infatti, fino al 13 gennaio 2013 votare l’idea preferita. Alla fine, i primi cinque classificati saranno valutati da una giuria che eleggerà il vincitore il 29 gennaio 2013.

Ecco cosa fare per votare:
1. copia e incolla questo link
2. vai sul pulsante VOTA
3. accedi tramite il tuo account Facebook o la tua email
4. ritorna sulla pagina e vota il progetto numero 17
5. fai votare tutti i tuoi amici!