reinserimento-lavorativo

Responsabilità sociale d’impresa: l’impegno di Ambiente solidale, di Seme di Pace e del Co.re

reinserimento-lavorativoLa cooperativa  sociale Ambiente Solidale Onlus, insieme alla cooperativa sociale Seme di Pace Onlus  e alla Caritas Diocesana di Napoli, aderisce a “Spazio alla Responsabilità”, il marketplace del Mediterraneo che promuove la Responsabilità Sociale d’Impresa come modello di sviluppo territoriale, e la sostenibilità nelle sul piano sociale, economico ed ambientale. Dal 27 al 29 marzo al via i primi tre dei nove giorni  dell’evento, con il focus dedicato “Ambiente e Risorse”.

“L’importanza di diffondere la centralità del territorio come unica strada possibile per il benessere della collettività è l’obiettivo della partecipazione al solone”  – spiega Antonio Capece, presidente della cooperativa Ambiente Solidale.

Una manifestazione significativa durante la quale ciascun visitatore  potrà sperimentare soluzioni utili per sviluppare buone pratiche e stili di vita consapevoli per il benessere della collettività.

Rileva in questo senso l’incontro previsto per il 5 aprile durante il quale sarà presentato il nuovo programma di contrasto alla povertà alimentare messo a punto dalla Caritas Diocesana di Napoli insieme all’associazione Cair, al consorzio  Co.Re e alla cooperativa sociale Ambiente Solidale. Un protocollo che consentirà l’avvio di un sistema solidale che conserità la riduzione delle eccedenze alimentari e la distribuzione dei beni invenduti in prossimità di scadenza agli indigenti. Tra i firmatari dell’accordo Sua Eminenza il Cardinale Crescenzio Sepe, il Consorzio Tradizione Italiana, Unicoop Tirreno, Eccellenze Campane e Fondazione Pol.i.s