campo-di-grano

Piano di Sviluppo rurale: Fedagri indice una video-conferenza per fare il punto

fedagri-campania-nicola-de-leonardis
De Leonardis

A che punto sono le Regioni con il Piano di Sviluppo rurale? A che punto è il dialogo con le Associazioni datoriali? Di questo si è discusso durante la video-conferenza che Fedagri nazionale ha organizzato per confrontarsi con i referenti delle Federazioni regionali.  A seguire i lavori per Confcooperative Campania, presso la sede legale dell’Associazione, c’era Nicola De Leonardis, consigliere Fedagri Campania e delegato al Tavolo del P.S.R.  Un aggiornamento preciso Fedagri Campania sarà in grado di fornirlo dopo il 12 giugno, giorno del confronto tra l’assessorato all’Agricoltura e le parti sociali. Intanto, Fedagri Campania si sta relazionando con il coordinamento di Agrinsieme Campania.

Fedagri nazionale ha spiegato ai territori che da un anno circa dialoga, attraverso Agrinsieme, con Bruxelles tramite il Tavolo di partenariato. Il dialogo ha permesso di far inserire nella pianificazione generale delle politiche spiragli di sviluppo per le cooperative. Entro il 22 Luglio tutte le Regioni dovranno presentare programmi operativi.