Legge per i giovani in agricoltura: presentata la proposta in Regione

agricolturaOggi la Commissione Agricoltura ha presentato in conferenza stampa una proposta di legge regionale per favorire l’occupazione dei giovani nel settore agricolo e semplificare l’accesso ai beni demaniali. La proposta normativa è il risultato di una forte sinergia tra le istituzioni e Agrinsieme, il Coordinamento tra l’Alleanza delle cooperative settore agroalimentare, Confagricoltura e Cia, che ha partecipato alla presentazione ufficiale. Il Coordinamento, difatti, su richiesta dell’on. Mocerino, presidente della Commissione Agricoltura, ha contribuito alla definizione della bozza presentando le sue osservazioni.

Alfonso Di Massa, Presidente di Fedagri Campania, commenta così l’iniziativa:

“Ringraziamenti vanno espressi all’on. Carmine Mocerino per l’impegno e l’attenzione che ha voluto dedicare ai giovani che rappresentano il futuro della nostra agricoltura campana e all’on. Foglia, che aveva già avviato il lavoro in questo senso negli anni in cui è stato Presidente dell’VIII Commissione. È una legge che merita tutte le attenzioni delle istituzioni perché va a disciplinare meglio e in maniera più soddisfacente i bisogni dei giovani imprenditori e può rappresentare il volano di sviluppo per una categoria che ha bisogno di supporto ed incentivi”.

alfonso - di massa