le-vie-della-pizza

Le vie della pizza: dal libro al portale gastronomico targato Iuppiter Group

le-vie-della-pizzaL’antica pizzeria Port’Alba di Gennaro Luciano, a Napoli, ha aperto le porte al libro Le vie della pizza (Iuppiter edizioni) di Domenico Mazzella. La location è stata ottima per presentare il volume alla stampa e agli operatori del settore enograstronomico.  All’evento hanno partecipato, insieme all’autore,  il vicepresidente dell’Associazione verace pizza napoletana, Lello Surace, la giornalista, Rosaria Castaldo e l’editrice, Laura Cocozza. Presenti inoltre gli sponsor che hanno sostenuto il libro, concepito come vera e propria guida del settore. Esso rappresenta solo l’avvio di un progetto più ampio che da ottobre troverà espressione in un portale, leviedellapizza.it, dove Laura Cocozza e il suo team cercheranno di sviluppare questo straordinario prodotto, legando assieme turismo, gastronomia e cultura. Al portale sarà collegato un evento itinerante e una applicazione che aiuti il turista a scoprire monumenti e pizzerie.

“Siamo in cerca di sponsor ma i segnali dalle Associazioni di categoria, dai pizzaioli e dai produttori locali, sono buoni e incoraggianti. Lavorando assieme e grazie agli sponsor che hanno già aderito al progetto e a quelli che vorranno farlo, sono certa che riusciremo a creare opportunità per tutti i settori, a diffondere meglio l’arte della pizza e le nostre tradizioni” fa sapere Laura Cocozza.

Il video della presentazione (qui per vederlo) è stato curato dalla Iuppiter Tv, costola della Iuppiter Group, nella rete di Federcultura Turismo e Sport.

Nella foto: Domenico Mazzella e Laura Cocozza