claudio-espositoCome si realizza un’idea imprenditoriale? Quali i passi? Ne parla Claudio Esposito, cooperatore napoletano da anni impegnato nella formazione e nell’educazione cooperativa e presidente di Federcultura Campania, all’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa il prossimo 29 aprile, alle ore 14.00, all’indomani del primo appuntamento che si è tenuto il 23 aprile. L’incontro si colloca all’interno del ciclo di seminari, voluto dall’Università, in collaborazione con Confcooperative Napoli “Imprenditorialità e Cooperazione: lo sviluppo di un’idea imprenditoriale”, dedicato a studenti e laureati.

“Questi incontri intendono spiegare concretamente la cooperazione, promuovendo tra i più giovani l’approccio a questo modello di impresa” spiega Esposito.

I ragazzi che lo desiderano potranno presentare dei progetti di impresa, focalizzandosi insieme agli esperti sugli eventuali punti deboli. Coloro che illustreranno la loro idea saranno premiati con la consegna del volume “I primi passi per l’impresa cooperativa” e potranno beneficiare di una consulenza gratuita di 10 ore da parte di cooperatori esperti.