Foncoop pubblica due avvisi e fa spazio alla formazione aziendale

pezzi di puzzleFon.Coop, il fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua nelle imprese cooperative costituito da Agci, Confcooperative, Legacoop, Cgil, Cisl e Uil, ha stanziato 7.100,00 euro spalmandoli su due Avvisi formativi.

Il primo  Avviso è  il n 20: “Piani formativi aziendali concordati tematici e voucher a sportello“, di 2 milioni 500.000 euro. L’Avviso prevede il finanziamento di attività formative specifiche a costi prefissati (in base al numero di lavoratori impiegati). I piani formativi possono interessare l’informatica, le lingue, la sicurezza sul lavoro, compresa quella alimentare. La potenza di questo tipo di offerta è che gli addetti ai lavori del Foncoop non esprimeranno valutazioni sui Piani ad hoc e si impegnano a comunicare l’esito dell’esame della documentazione entro 15 giorni lavorativi. È possibile cominciare ad inserire i dati sul formulario on line a partire dal 25 febbraio 2013.

Qui tutti i dettagli

Il secondo avviso è il n 21 : “Piani aziendali concordati Fondo di Rotazione“. Ha una dotazione di 4 milioni 620.000 euro.  La Campania usufruirà di 40.000,00 euro per i piani standard e di 60.000,00 per piani complessi. Questo Avviso è diverso dal 20 perché  finanzia piani formativi di tipo standard, cioè in risposta a bisogni specifici, e di tipo complesso, come la ricerca, l’analisi dei fabbisogni, la diffusione dei risultati etc.

Qui i dettagli

PER SAPERNE DI PIÙ

La mission di Fon.Coop è promuovere pratiche di formazione continua concordate  presso le imprese cooperative assegnando, con specifiche modalità, contributi per:
•    piani formativi aziendali e individuali, settoriali e territoriali;
•    azioni di sviluppo del sistema bilaterale della Formazione continua: analisi del fabbisogno formativo; formazione formatori; servizi formativi alle piccole e medie imprese.

Fon.Coop valorizza i fabbisogni formativi espressi dalle imprese cooperative, dai soci e dai dipendenti e incentiva la qualità dei piani formativi, in un quadro di regole più vicine alle esigenze di crescita delle imprese aderenti.
Visita il sito di Foncoop.