Festa della carità: in prima fila con la Caritas anche il Co.re

Festa della caritàDare voce ai più deboli, raccontarne le esperienze per oliare un meccanismo di buone pratiche e di opere concrete. È il senso della festa della carità che il Consorzio Co.re, la cooperativa Seme di Pace e la Caritas di Napoli hanno organizzato per sabato 16 marzo nel cuore del capoluogo partenopeo ad un giorno dalla giornata della carità, il momento per sostenere con un’offerta le attività della diocesi.  “In vista della giornata della carità, ci sembrava utile ritagliarci un momento pubblico per raccontare i gesti, il sostegno che ogni giorno, al fianco della Caritas, offriamo a donne, bambini, immigrati indigenti o sofferenti perché in qualche modo emarginati” spiega Giovanpaolo Gaudino, presidente del Consorzio Co.re e referente Federsolidarietà Confcooperative CampaniaPartirono bastimenti, tornarono barconi, il libro che sarà presentato durante la festa, è solo uno dei tanti esempi di esperienze con cui gli organizzatori si relazionano senza arrendersi.  Ci sono poi le donne del centro “Casa Giovanna Antida” o le immigrate del Centro ascolto “C.a.d.i”. Un concentrato di vita, quindi. Vita che spesso ignoriamo, ma che scorre inesorabile anche se noi non ce ne occupiamo.

L’appuntamento è per sabato 16 marzo, ore 9.30, Piazza S. Maria La Nova, 44, Napoli

Introdurrà il giornalista Rai Campania Guido Pacobelli Ragosta

Per info: Consorzio Co.re 081 5844994, info@consorziocore.org

Scarica  il volantino col programma completo.