catalogo-servizi-regione-campania

Federsolidarietà Campania e Regione: nasce il Tavolo per le tariffe dei servizi previsti dal catalogo

catalogo-servizi-regione-campaniaSi è tenuto ieri in Regione Campania, alla presenza del direttore generale Politiche sociali, Rosanna Romano e il suo staff, l’incontro con le parti sociali, tra cui Federsolidarietà Campania, per discutere delle tariffe per i servizi residenziali e semi residenziali previsti dal catalogo regionale.  Gli attori del mondo sociale hanno determinato la nascita di un Tavolo tecnico per approfondire le tariffe. Si è concordato, difatti, che la decisione finale non può prescindere dal principio dell’accreditamento e da una chiara interpretazione del catalogo. Da qui la necessità di intensificare il confronto proprio attraverso il Tavolo.

Per Giovanpaolo Gaudino, presidente Federsolidarietà, si tratta di una grande svolta, “che apre alla concertazione a monte con le istituzioni, in decisa controtendenza rispetto al passato”.

Gaudino si compiace anche per l’eccezionale lavoro di squadra della Federazione: “Un ringraziamento di cuore va a tutti i cooperatori che hanno apportato il loro contributo al tema, nonostante i tempi brevi. Questo a dimostrazione che le cooperative aggregate a Federsolidarietà sono attive, attente e sanno fare squadra, onorando la buona cooperazione. Grazie a tutti e avanti così”.