contenuto-pacco-alla-camorra

Facciamo un pacco alla camorra. Natale nella legalità

contenuto-pacco-alla-camorraImpegno, responsabilità e memoria. Torna per il terzo anno “Facciamo un pacco alla camorra”, l’iniziativa del Comitato Don Peppe Diana e delle cooperative sociali “Fuori di zucca”, “Al di là dei sogni”, “Arte&Kore”, “Eureka”, Radio Siani, Resistenza Anticamorra, e di NCO (Nuova Cucina Organizzata) per la vendita responsabile dei prodotti coltivati sui possedimenti confiscati alla malavita. Nel pacco, magico per valore umano, troverete prodotti biologici, succhi di frutta alle pesca, caffè, zucchine sott’olio, paté di zucca, melanzane. Accanto a questi beni di prima necessità, anche gadget di vario tipo, come il calendario ideato dai ragazzi di Radio Siani. A seconda delle dimensioni, i prezzi dei cadeaux oscillano dai 20 ai 60 euro. Lo scopo di tanto lavoro è sensibilizzare le persone sulle attività che gli organizzatori sostengono in tutti i mesi dell’anno, tirando via dalla strada ragazzi e garantendo occupazione a soggetti svantaggiati. Natale rappresenta l’occasione giusta per acquistare il pacco e regalarlo alle persone più care. La presentazione a Napoli si è tenuta il 23 novembre alle Catacombe di S. Gennaro.