Cooperazione Salute: il piano sanitario di welfare aziendale TreOttoUno speciale per le cooperative sociali

Cooperazione Salute, la Mutua sanitaria di Confcooperative, propone il Piano TreOttoUno, un Piano di welfare aziendale migliorativo rispetto a quello contrattuale per le cooperative sociali. Il Piano TreOttoUno può essere attivato dalla cooperativa sociale per offrire prestazioni di sanità integrativa ad una collettività di lavoratori ed eventualmentedi estendere tali tutele sanitarie anche ai componenti del proprio consiglio di amministrazione.

I vantaggi del Piano TreOttoUno

Questo Piano coniuga le particolarità del Piano contrattuale per le cooperative sociali con i vantaggi di un Piano di welfare aziendale (maggiori rimborsi per prestazioni sanitarie in forma indiretta e nuove tutele quali la logopedia, la prevenzione e i grandi interventi chirurgici). Ha un costo annuo di 120 euro ed è estendibile al nucleo familiare dell’iscritto.

Come si attiva

Una cooperativa sociale che sottoscrivere il piano welfare TreOttoUno, assolve anche l’obbligo contrattuale e crea vantaggi economici e tutele ai propri lavoratori, soci, volontari e amministratori. Specifichiamo che l’obbligo previsto dal ccnl delle cooperative sociali prevede una quota di € 60 all’anno per ogni lavoratore a tempo indeterminato da versarsi ad un fondo sanitario integrativo. Il piano welfare TreOttouno consente di estendente garanzie più tutelanti oltre che ai dipendenti a tempo indeterminato anche ad altre categorie omogenee.

Qui sotto la scheda sintetica del piano sanitario!