Confcooperative Campania e Università Suor Orsola Benincasa: tirocini curricolari ed extracurricolari presso le cooperative sociali

Confcooperative Campania è membro del Comitato di indirizzo per i corsi in Scienze dell’educazione e Scienze pedagogiche dell’Università Suor Orsola Benincasa. Alla luce di questo percorso di collaborazione, le cooperative sociali aderenti a Confcooperative Campania possono accreditarsi presso l’Università Suor Orsola Benincasa per accogliere studenti per stage curriculari oppure neolaureati in stage extra curriculari. Si tratta di studenti e di neolaureati dei corsi di laurea in Scienze dell’educazione e Scienze pedagogiche: un’opportunità da non perdere anche per le cooperative sociali che potranno aprire le porte a risorse umane in formazione.

Come accreditarsi

Per accedere a questa opportunità, è possibile accreditarsi mediante la compilazione del modulo presente a questo link. Una volta compilato il modulo, attendere le verifiche da parte dell’Università che provvederà a contattare la struttura interessata per stipulare una convenzione mirata. L’Università pubblicherà un’offerta formativa ad hoc per la cooperativa accreditata, alla quale lo studente o il laureato potranno candidarsi. Successivamente, individuata la risorsa umana, verrà stilato il progetto formativo con indicazione di sede, orari, obiettivi formativi legati al tirocinio.

Per ulteriori informazioni in merito, è possibile rivolgersi ai nostri uffici.