Le cooperative culturali incontrano la Federazione nazionale e regionale

Trasversalità, sinergie, progettualità condivise. Queste le idee cardine che sono emerse dall’incontro tra le cooperative che, al di là del settore di appartenenza all’interno dell’Organizzazione, si occupano di cultura, dalla comunicazione al turismo. Insieme ai dirigenti regionali e nazionali della Federcultura Turismo e Sport nazionale e regionale, le cooperative si sono date modalità operative ed hanno condiviso criticità, idee e progetti su cui lavorare nei prossimi mesi. Il presidente nazionale della Federcultura Turismo e Sport, Andrea Ferraris ha espresso ai cooperatori, al presidente della Federcultura Turismo e Sport Campania, Claudio Esposito e al presidente della Confcooperative Campania, Antonio Borea molta contentezza per la ricchezza di esperienze e per il know how imprenditoriale. Borea ed Esposito hanno invitato i cooperatori più volenterosi a mettersi in gioco per concretizzare progettualità e creare sinergie. Esposito ha messo al corrente i cooperatori delle questioni (normative e non solo) che la Federazione sta seguendo, ricordando che il vero senso di fare parte di una rete come Confcooperative è l’accedere ad opportunità che da soli, come imprese, sarebbe impossibile cogliere.