federcultura-campania

Consiglio Federcultura Campania: si lavorerà con metodo e per obiettivi

federcultura-campania“Abbiamo diverse ambizioni e per concretizzarle dobbiamo darci un metodo di lavoro, con obiettivi (fino a due anni) monitorabili. Vorrei farvi leggere la relazione del neo eletto presidente, Andrea Ferraris. Ne condivido la linea e i temi, il tutto da declinare a livello locale”. Queste le parole di Claudio Esposito, presidente Federcultura Turismo e Sport Campania, che oggi ha coordinato il primo incontro del Consiglio.

I consiglieri presenti hanno discusso dell’opportunità di avviare progetti intersettoriali, specie con le cooperative aderenti a Federsolidarietà Campania. I consiglieri, e cooperatori, di Caserta (in particolare) hanno evidenziato che sul loro territorio le cooperative aderenti alla Federazione sono soprattutto sportive e già offrono servizi ai più piccini nella rete delle casa famiglia e delle realtà sociali.  Lo sport e la cultura per il sociale, quindi.

Questa è solo una delle vie percorribili per lo sviluppo della Federazione e il coinvolgimento delle cooperative. Un altro percorso da sviluppare è il turismo religioso, non senza il protagonismo totale delle imprese.

La Federazione ha nominato vice presidente il consigliere Magalì Civitillo.

Alla riunione hanno partecipato anche: il presidente regionale, Maria Patrizia Stasi, il direttore regionale, Maria Rosaria Soldi e la segretaria verbalizzante, Clementina Flagiello.