rassegna-stampa-legge cooperazione

Nuovo codice appalti: il seminario formativo a Roma

Federlavoro e Servizi Campania organizza un seminario di taglio tecnico – formativo sul nuovo Codice degli Appalti e della Concessioni, approvato il 15 aprile 2016. Il seminario dà seguito al percorso di approfondimento che la Federazione ha intrapreso lo scorso 31 marzo 2016, insieme alle istituzioni. L’appuntamento per le cooperative socie è  per venerdì 29 aprile 2016, a Roma, presso il Palazzo della Cooperazione, in via Torino n 146, a partire dalle ore 10.30 fino alle 14.00

Interverranno al seminario tre componenti del “Tavolo Tecnico sulla riforma del Codice degli Appalti” costituito dalla Federazione, e un rappresentante della Consip che relazionerà sullo stato dell’arte della disciplina del Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione. Saranno quindi analizzate le principali novità introdotte dalla nuova normativa (Decreto legislativo di attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE sull’aggiudicazione dei contratti di concessione, sugli appalti pubblici e sulle procedure d’appalto degli enti erogatori nei settori speciali dell’acqua, dell’energia, dei trasporti e dei servizi postali, nonché sul riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture).

Gli uffici regionali hanno inviato una comunicazione, con una scheda di partecipazione da compilare, a tutte le cooperative di produzione e lavoro aderenti.