rau-ex-macelleria-sociale

L’Alleanza delle Cooperative Campania vicina al Rau, ex macelleria sociale

Un incendio ha distrutto l’ex Macelleria Sociale Rau, bene confiscato alla camorra che si trova sul territorio di Arzano. I carabinieri hanno posto l’immobile sotto sequestro per le indagini necessarie a chiarire le dinamiche dell’incendio. L’Alleanza delle Cooperative Italiane Campania, rappresentata dal Presidente Mario Catalano, esprime vicinanza alle Associazioni (dal basso Libero Spazio A’ Casarella, Movimento Vivace Movimento Vivace, Legambiente Arzano Legambiente Arzano e Aria Pulita) che nel tempo si sono impegnate per riconsegnare alle comunità locali uno spazio che la malavita aveva monopolizzato.

Di seguito le parole dell’Alleanza delle Cooperative Italiane Campania:

Siamo certi che questo atto violento non fermerà l’importantissimo lavoro sociale e culturale svolto finora, come dimostra il percorso #solopassiavanti, che sarà lanciato nel corso del presidio che si svolgerà il 22 aprile 2016 alle ore 17.00 in via Pascoli ad Arzano per sensibilizzare e coinvolgere la cittadinanza e le forze sane nel lavoro di recupero di questo bene comune. Auspichiamo che il sequestro da parte delle forze dell’ordine dell’immobile chiarisca, in tempi brevi, le cause dell’incendio. L’Alleanza delle Cooperative Italiane Campania esprime, pertanto, solidarietà alle Associazioni colpite e invita le proprie imprese cooperative associate a partecipare al presidio.

Per tutte le informazioni: pagina Facebook di Rau ex Macelleria Sociale