flessione-Iva-prestazioni-socio-sanitarie-e-educative

Aumento Iva al 10% per le prestazioni socio-sanitarie. La stampa e le altre azioni politiche

flessione-Iva-prestazioni-socio-sanitarie-e-educativePortiamo all’attenzione dei cooperatori e della rete di Confcooperative Campania alcuni articoli sulla faccenda dell’aumento dell’Iva dal 4 al 10% per le prestazioni socio-sanitarie rese dalle cooperative sociali.

Qui per leggere la rassegna.

Vi informiamo, inoltre, che non si placa il pressing dell‘Alleanza delle cooperative italiane settore sociale nei confronti del Governo e del Parlamento affinché scongiurino la flessione. Infatti regna ancora incertezza sulla ricezione delle proposte delle Tre Centrali cooperative nella Legge di Stabilità.

Sono quindi in calendario due ulteriori momenti pubblici:

Il primo evento è una conferenza stampa nazionale. Si terrà il 28 ottobre mattina presso il comune di Milano, dove diversi sindaci – compreso Pisapia, sindaco di Milano – ed alcuni esponenti della società civile si ritroveranno per dire no all’incremento Iva.  A breve sarà divulgato il programma dell’evento.

Il secondo evento consiste in una Manifestazione che l’ACI terrà in piazza Montecitorio il 6 novembre a Roma, dalle 14.00 alle 19.00, dove si contano circa 500 manifestanti.   L’evento di Milano del 28 ottobre si propone di far assumere anche agli enti locali il problema della riduzione dei servizi di welfare per le famiglie, mentre l’evento del 6 novembre intende dar voce ai nostri cooperatori sociali ed al contempo vuole continuare a sensibilizzare i gruppi parlamentari.

Per informazioni, la Federazione è a disposizione.