giorgio-mercuri

Assemblea nazionale Fedagri: semplificazione, legalità e made in Italy

giorgio-mercuriSi apre oggi a Roma l’Assemblea della Fedagri-Confcooperative, la Federazione che associa 3.350 cooperative con oltre 436.000 soci produttori e 27 miliardi di euro di fatturato aggregato.

Alle 15.30 di oggi è prevista la relazione del Presidente Giorgio Mercuri (in foto), che ruoterà intorno ai principali temi di attualità del comparto: dalla semplificazione burocratica alla legalità, dal boom delle esportazioni agroalimentari alla valorizzazione del made in Italy.

L’Assemblea sarà presieduta da Maurizio Gardini, presidente di Confcooperative.

Domani alle ore 9.00 si svolgerà un focus dal titolo “A tavola con la legalità” a cui partecipano il presidente dell’associazione Libera Don Luigi Ciotti, il Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina, Michele Prestipino Giarritta, Procuratore aggiunto della Repubblica del Tribunale di Roma, il Comandante Maurizio Delli Santi, responsabile del Comando Carabinieri Politiche Agricole e Alimentari, il Presidente di Confcooperative Maurizio Gardini.

Dalla Campania partecipano ai lavori: il presidente della Fedagri Campania, Alfonso Di Massa, e i delegati Enzo De Feo e Nicola De Leordanis.