lsu-campania

Appalti ex Lsu, Federlavoro Campania: “Non si pregiudichino il lavoro e lo studio”

lsu-campania“La sospensione delle gare per l’affidamento degli appalti di pulizia e dei servizi ausiliari negli Istituti scolastici della Campania rischia di far esplodere l’ennesima emergenza sociale. Sono coinvolti 6.000 lavoratori, più le cooperative che gestiscono le prestazioni e che dovranno cessare le attività. Ne risentiranno la sicurezza e la salubrità degli ambienti scolastici, con evidenti ripercussioni sugli alunni e sulle famiglie. Come Federazione che raggruppa le cooperative di lavoro e servizi auspichiamo una ripresa del confronto al Tavolo nazionale tra le Organizzazioni sindacali, le Organizzazioni datoriali, il Governo e il MIUR”.

A dirlo è Umberto Amoroso, presidente della Federlavoro Confcooperative Campania, preoccupato per le notizie che si stanno susseguendo sui giornali.

La Federlavoro Campania garantisce, altresì, che tiene alta l’attenzione sulla questione e ne seguirà i passaggi e i risvolti.