garanzia-giovani-campania

Garanzia Giovani: a S. Lucia la presentazione con le parti sociali

garanzia-giovani-campaniaSi è tenuto il 18 febbraio 2014 il Tavolo tra l’assessorato regionale al Lavoro e le parti sociali per la presentazione di  “Garanzia Giovani”, il programma biennale (2014/2015), sollecitato dall’Ue e messo a punto dal Governo, per rispondere alle esigenze dei NEET, ragazzi tra i 15 e i 24 anni, che non studiano e non lavorano. All’incontro con l’assessore Severino Nappi, a via S. Lucia, presente anche Confcooperative Campania con il direttore Maria Rosaria Soldi. Quest’ultima  esprime viva soddisfazione per il lavoro svolto e per le attività concrete che la Regione e i partner, tra sindacati e associazioni datoriali, vorranno mettere in campo. La Campania è l’unica Regione nella cabina di regia, e implementerà, secondo le linee guida, strumenti utili a facilitare l’accesso al mondo del lavoro.

“Le misure ed i servizi immaginati dall’assessorato sono convincenti. È chiaro che Confcooperative Campania si impegnerà a dare il proprio contributo, soprattutto nell’ottica dell’auto imprenditorialità, su cui la cooperazione può giocare un ruolo fondamentale ed in prima linea” conclude Maria Rosaria Soldi.