Agrinsieme Campania: tutto pronto per la conferenza stampa

logo-Agrinsieme-CampaniaAgrinsieme Campania, il coordinamento tra Cia, Confagricoltura, Copagri e l’Alleanza delle cooperative settore agroalimentare, è quasi realtà. Dopo due incontri di preparazione per appurare i dettagli, Agrinsieme Campania sta per presentarsi alla stampa e agli associati.  La conferenza stampa è prevista per il 18 aprile alle ore 11.00, presso la Camera di Commercio di Napoli (via S.Aspreno 2), Sala Consiglio.

Interverranno:
SALVATORE CIARDIELLO | Coordinatore Agrinsieme Campania – Presidente CIA Campania

MARIO CATALANO | Presidente Legacoop Campania

CARLO MITRA | Commissario Confcooperative Campania

GIANLUIGI DE GREGORIO | Presidente Agci Campania
MARIO MOCCIA | Presidente Copagri Campania
MICHELE PANNULLO|Presidente Confagricoltura Campania

Modererà
PASQUALE CARLO

A PROPOSITO DI AGRINSIEME

Agrinsieme è un percorso avviato a livello nazionale alla fine del 2012. Di base c’è una grossa volontà di abbattere le logiche della frammentazione nell’ottica di una rappresentanza di settore più proficua. L’idea è quella creare una regia strutturata capace di condensare gli interessi di quanti operano da sempre nell’agroalimentare. Come? Sia attraverso la definizione di strategie di sviluppo, valorizzando le risorse imprenditoriali del settore, sia con l’affermazione di un ruolo strategico dell’agricoltura. Attualmente il coordinatore nazionale di Agrinsieme è Giuseppe Politi, presidente della Cia.