Riforma del Terzo Settore: il convegno a Roma per vederci chiaro

Accompagnare le cooperative nella comprensione della Riforma del Terzo Settore. Con questo obiettivo giovedì 21 settembre, dalle ore 10,00 alle ore 13,30 a Roma, presso il Palazzo della Cooperazione, via Torino 146, l’Alleanza delle Cooperative Italiane promuove un convegno per fare il punto sull’argomento. All’iniziativa parteciperanno tra gli altri il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri On. Maria Elena Boschi e il Sottosegretario al Lavoro e Politche Sociali On. Luigi Bobba. Il Consiglio dei Ministri ha approvato in via definitiva tre decreti di attuazione della legge delega di riforma del Terzo Settore: sul 5 per mille, sull’Impresa sociale e sul Codice del terzo settore. Questi tre decreti attuativi, insieme ai due che hanno già ricevuto il via libera del Consiglio di Ministri – quello che costituisce la Fondazione Italia sociale e quello sul Servizio civile universale – completano il percorso di riforma del Terzo Settore. Qui le slide del Governo, a cura del Sottosegretario Bobba e che abbiamo avuto modo di incontrare prima dell’approvazione della Riforma, come racconta questo pezzo su Comunicare il sociale.