Via verso il 2013, con un piede nel passato e lo sguardo nel futuro

gruppo-dirigente-Confcooperative Campana

Dicembre: tempo di bilanci e di progetti. Ora che anche questo faticoso 2012 sta sfumando, tutta Confcooperative Campania inizia a guardare al nuovo anno e alle sfide che si vanno profilando. Dagli assetti nazionali fino all’approvazione della legge quadro per la cooperazione campana, la dirigenza avverte la necessità di rimarcare certi passi. Per questo i presidenti ed i direttori si incontreranno martedì 18 dicembre presso la sede dell’Unione regionale. Sarà l’occasione per aggiornare tutti sull’andamento dei Tavoli tecnici, degli iter legislativi (si attende l’impegno delle istituzioni anche per una legge a tutela delle cooperative sociali ed ittiche) e sull’organizzazione dell’Associazione per il nuovo anno. C’è, infatti, la chiara intenzione di oliare meccanismi di collaborazione e di condivisione, incoraggiando il dialogo. La riunione sarà il pretesto anche per fermarsi un attimo e celebrare il consueto rito del brindisi natalizio.