mostra-uncino-eroe-degli-oceani

Uncino eroe degli oceani: la mostra de Il villaggio di Esteban

mostra-uncino-eroe-degli-oceaniUncino l’eroe degli oceani”.  Si chiama così la mostra che la cooperativa sociale salernitana Il villaggio di Esteban e l’associazione di volontariato L’ipotenusa hanno organizzato per la quinta edizione di “Arte che passione”, la mostra che esalta la creatività come mezzo di integrazione sociale. La mostra, con tutti i laboratori di danza, gioco e creatività, sarà a Villa Carrara in via Posidonia (rione Pastena) a Salerno.

Ma che cosa si propone la mostra?

«Arte che Passione rappresenta una nuova forma di promozione culturale. Un’ opportunità di espressione, di comunicazione e di integrazione con il territorio circostante. Di abbattimento dei pregiudizi verso il disagio mentale e la disabilità, cercando di valorizzare le  capacità peculiari di ogni individuo» spiegano gli organizzatori.

All’inaugurazione sarà presente anche il vice sindaco di Salerno Eva Avossa.

Tutti i curiosi possono dare un’occhiata qui al programma completo.

logo-Il-villaggio-di-estebanPer saperne di più sulla cooperativa Esteban

La Cooperativa Sociale Il Villaggio di Esteban, si impegna da più di dieci anni sul territorio salernitano per prevenire e contrastare l’esclusione sociale, per promuovere e valorizzare le attitudini e le potenzialità delle persone che vivono una situazione di disagio. I cooperatori desiderano, così, sensibilizzare la comunità e renderla più solidale.

Tre sono le aree di intervento:

• Minori
  • Disabilità