logo- i.o. cr.es.co

Un lavoro decente per i giovani napoletani. Interviene il cooperatore Giovanpaolo Gaudino

indexQuali opportunità può offrire ai giovani il mondo della cooperazione sociale? Di questo discuterà Giampaolo Gaudino, presidente del Consorzio Co.re, in occasione di “Un lavoro decente per i giovani napoletani” il seminario organizzato dalle Acli di Napoli per il prossimo 29 novembre.

Il seminario si inserisce all’interno di I.O. CR.E.S. C.O, avviato due anni dagli enti e le istituzioni di Barra, San Giovanni e Ponticelli, col sostegno di Fondazione Con il Sud. Il progetto, coordinato dal cooperatore sociale Antonio Capece,  puntava – e punta – allo sviluppo e alla crescita della Sesta municipalità di Napoli, uno spazio senza luoghi di aggregazione e dove predominano depositi petroliferi dismessi.

Durante l’incontro sarà proiettato il filmato “La fabbrica dei tedeschi” di Mimmo Calopresti dedicato alle vittime del rogo nella fabbrica Thyssenkrupp di Torino del 2007, in cui morirono sette operai. Alla tragedia è sopravvissuto Antonio Boccuzzi che racconterà cosa accadde quella notte.

L’appuntamento è per le 10.00 al Centro Giovanile Asterix in via Atripaldi, Napoli.