mappamondo

Turismo sociale: in Brasile il congresso mondiale

mappamondoArriva un appuntamento imperdibile per quanti lavorano nel turismo sociale e sostenibile. In autunno, il 9 e il 10 ottobre 2014, si svolge in Brasile, a San Paolo, “Il Turismo Sostenibile: Uniti nella Diversità”, il congresso mondiale del turismo sociale. Il programma prevede due giorni di lavoro, organizzati dall’OITS – Organizzazione Internazionale Turismo Sociale, in collaborazione con SESC, membro dell’OITS presente da tempo in America. Il congresso si concentra sul panorama globale in cui sviluppa il Turismo sostenibile.  I temi di discussione spaziano dallo sviluppo al finanziamento del turismo, fino al diritto al turismo. Previste presentazioni, scambi di buone pratiche, pareri di esperti e, nella seconda giornata, diversi workshop specifici.

Federcultura, Turismo e Sport interverrà all’evento e sarà rappresentata da Fabrizio Pozzoli, vice presidente della Federazione e di OITS.

Confcooperative Campania ha già allertato le cooperative aderenti del settore: sarebbe bello riuscire a portare in Brasile la cooperazione turistica campana.In ogni caso raccomandiamo a tutte le cooperative che hanno in corso o che vorrebbero attivare progetti con il Brasile, di segnalarlo alla Federazione regionale.

Linkiamo a:

La registrazione è on line.

Il costo è di 40 euro per i membri OITS